Recensione:V per Vendetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rino1986
00sabato 17 luglio 2010 00:35
[2005]
"Sembrerebbe vano se chiedessi scusa?-Non lo è mai..."
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Titolo originale: V for vendetta
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2005
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 120'
Regia: James McTeigue
Sito ufficiale: vforvendetta.warnerbros.com
Sito italiano: wwws.warnerbros.it

Cast: Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry
Produzione: Warner Bros., Silver Pictures, Anarchos Productions
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 17 Marzo 2006 (cinema)

Trama:
Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato, conosciuto come "V". Sorprendentemente carismatico e ferocemente abile nell’arte del combattimento e dell’inganno, V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa a modo suo un’alleata nel piano dell’uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.

Creedy: Abbiamo controllato questo posto... Non hai niente! Niente a parte i tuoi diabolici coltelli e le tue belle mossette di Karate! Noi abbiamo le armi...!
V: No... voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche non sarò più in piedi, sennò sarete tutti morti prima di aver ricaricato...

Voto personale: 8/10

Commento:Non è un film per bambini.L'ho trovato un film molto complesso sia x quanto riguarda il linguaggio usato sia per le tematiche...comunque nel complesso è una pellicola ben riuscita che coinvolge lo spettatore a pieno...magica interpretazione di hugo weaving che ha saputo dar vita a un personaggio dalle mille sfaccettature,vendicativo e astuto...brava anche Natalie Portman che è riuscita a calarsi nella parte e ha reso il personaggio forte ma allo stesso tempo fragile e sensibile..pellicola infine che mette in evidenza come gli uomini,se corrotti,portino inevitabilmente il mondo nel caos più totale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com